Area evangelizzazione

  • J. BLANCHARD, Domande di fondo, Voce della Bibbia, Formigine (MO), 1989

    La vita è piena di domande. Alcune sono banali, altre sono più serie; altre ancora sono tremendamente importanti! Ma le domande più importanti, le domande di fondo, riguardano Dio e il tuo rapporto con Lui. Questo libretto affronta apertamente tali domande basilari, e risponde in maniera semplice, chiara e diretta.

  • M.R. DE HAAN, Religione o Cristo, Voce della Bibbia, Formigine (MO), 1991

    Un libretto che spiega la differenza tra religione e fede. Analizza la connessione tra religione e opere, e il significato della salvezza che abbiamo solo in Cristo. L'autore evidenzia che ci sono soltanto due tipi di persone al mondo, per quanto riguarda il rapporto con Dio: i salvati e i perduti. Partendo dall'esempio dei due malfattori sulla croce prosegue spiegando la religione di Caino e la fede di Abele. Infine, sottolinea l'esempio di Nicodemo, un uomo molto religioso, che pose la sua fede in Cristo.

  • I 5 Sola

    In un piccolo opuscolo è riassunta la fede cristiana riformata, così come i Riformatori l’hanno ricevuta dalla chiesa primitiva e dallo studio della Bibbia. I punti fondamentali di questa fede stanno sulle dita di una mano, e fanno riferimento alla parola latina “solus” che significa “solo questo in modo esclusivo, e niente altro”. Difficile introdurre questo concetto in un’epoca di grande inclusione e confusione tra visioni e idee del mondo e della vita, ma necessario per dirimere la questione più importante: cosa è verità?

  • P. JEFFERY, Quale via porta a Dio? Alfa e Omega, Caltanissetta, 2001

    Molte filosofie di vita e religioni ci assicurano di essere in grado di condurci a Dio. Eppure, molte di esse affermano cose contrastanti, indicandoci le direzioni più disparate. Esiste una via che può guidarci davvero a Dio? Sì, esiste e questo libretto ci aiuta a comprendere se stiamo camminando sulla retta via. 

  • 2 Modi di vivere

    Parafrasando il celebre detto di Einstein, questo opuscolo racconta in 6 tappe la differenza profonda e fondamentale tra i modi di vivere, e che essi sono sostanzialmente solo due.