Sermoni
Leggi i sermoni predicati ogni domenica durante il culto di adorazione della chiesa.
Lo Spirito Santo
In questa esortazione, c’è qualcosa di molto profondo, poiché afferma: “Non contristate lo Spirito Santo di Dio”. Paolo qui, non dice semplicemente: non fate arrabbiare o contrariare lo Spirito Santo, ma afferma di non rattristarlo, a significare qualcosa di più profondo, che ha a che fare più con l’amore, che con il dovere.
Ognuno di noi desidera una chiesa numerosa, e questo è un buon desiderio, ma è opportuno (e forse ancora più importante) anche guardare alla qualità della chiesa, e mirare a mantenere una chiesa sana, sotto l’aspetto dottrinale e dell’integrità personale.
Il vangelo secondo Marco
Non vi è mai capitato di condividere con un vostro amico un peso, e questa persona non sembra molto interessata a quello che state dicendo? Voi avete un problema enorme, lui è un amico di vecchia data, eppure non è sulla vostra stessa lunghezza d’onda, e non vi ascolta più di tanto.
Leggendo il brano di Marco si percepisce la stessa sensazione
Questo brano illustra cosa dobbiamo fare per ereditare la vita eterna ed essere salvati!
La visione del mondo presente nella nostra cultura (che si parli di quella cattolica, o quella islamica, o quella laica) pensa che: “Se ti comporti bene e fai del tuo meglio per fare del bene potrai ereditare la vita eterna ed essere salvato”.
Ma è proprio così?